Raccolta solidale materiale scolastico 2022

I volontari di Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS - Assemblea territoriale di Cagliari raccolgono materiale scolastico per le famiglie e gli studenti bisognosi della città metropolitana di Cagliari.

Per quattro sabati, nei mesi di settembre e ottobre, a partire dal 10 settembre 2022, in collaborazione con il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia a Cagliari, è in programma la seconda edizione dell'iniziativa “Raccolta solidale” di materiale scolastico 2022.

Il 10 e 17 settembre, il 1 e 8 ottobre 2022, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, tutti i cittadini potranno fare una spesa solidale presso i negozi del Centro, a favore delle famiglie e degli studenti bisognosi della città metropolitana di Cagliari, acquistando tutto ciò che occorre per la scuola, ad esempio cancelleria (quaderni, penne, pennarelli, zaini,…), attrezzatura per la Didattica a Distanza (pen drive, mouse, web cam,…), abbigliamento (grembiuli,…), ecc. Sarà, inoltre, possibile regalare una gift card, da spendere in materiale scolastico nei negozi del Centro La Plaia.

Nei 4 sabati, i cittadini incontreranno i volontari di Cittadinanzattiva Cagliari e potranno consegnare loro i doni scolastici. Nelle settimane successive, con l’aiuto dell'Associazione Amici di Fra Lorenzo ODV e di altre realtà del territorio che si occupano di assistenza alle persone e famiglie bisognose, i volontari distribuiranno tutto il materiale scolastico raccolto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire alle famiglie e agli studenti in difficoltà economica un sereno rientro a scuola, avendo tutto o parte dell'occorrente necessario.

Potrete seguire l'andamento delle donazioni in questo spazio internet o nei nostri canali social.

Per ulteriori informazioni e per donare materiale scolastico anche in altri giorni e orari, è possibile inviare una email a cittadinanzattiva.ca@gmail.com o un messaggio whatsapp al 329.02211847.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.