Giornata Mondiale del dono

Cittadinanzattiva Cagliari divulga l'evento “Giornata Mondiale del dono” organizzata dall’Associazione Alzheimer Cagliari e l’Associazione Osidea il 28 novembre 2017.

 

La Giornata mondiale del Dono nasce come risposta  alternativa al Black Friday e al Cyber Monday. Partito dalla ONG  92Y di New York , impegnata da circa un secolo in attività sociali e dalla Fondazione  Nazioni Unite rappresenta un invito a donare nel senso più ampio del termine, un giorno dedicato al prossimo, all’ambiente, semplicemente per ricordare che ogni individuo ha tanto da donare e lo si può fare con semplici gesti non necessariamente con donazioni eclatanti. Ad esempio donando il proprio tempo, la speranza, donando le proprie capacità , donando il proprio posto sull’autobus, condividendo la colazione , donando una abbraccio o un sorriso, donando la possibilità di realizzare piccole realtà assai importanti per coloro che sono meno fortunati e che magari devono trascorrere la propria vita combattendo una battaglia …… Per tutto questo è importante unire le forze in modo da generare un unico atto di bene condiviso. Tutti possono partecipare e quanto ognuno di noi farà per questa iniziativa è assolutamente filantropico e quindi senza alcuna finalità lucrativa . I volontari saranno il vero carburante per far procedere nel migliore dei modi l’iniziativa che quest’anno a Cagliari cercherà di raccogliere i libri per la biblioteca ormai priva di testi del reparto di SPDC 1 dell’Ospedale Santissima Trinità e qualche arredo per la stanzetta usata per gli incontri con la Psicologa oggi totalmente vuota ( tavolo , posters, sedie); nel progetto è inserita anche l’attuazione della sala FARFALLA in Ostetricia, spazio dedicato alla mamma e famiglia pre e post partum .

Siamo tutti ambasciatori del medesimo messaggio e tutti possiamo contribuire nel segno della condivisione e fratellanza.

per info: 3407163664

 

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.