Passeggiata sociale intergenerazionale

Locandina passeggiataCittadinanzattiva Cagliari organizza la prima Passeggiata sociale intergenerazionale rivolta in particolare ai nonni, ai bambini e alle famiglie.

L'iniziativa si terrà domenica 29 ottobre 2017 nella zona pedonale del Lungomare Poetto a Cagliari, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 circa, organizzata secondo i seguenti tempi:

 

ore 9,00 Registrazione e consegna gadget della passeggiata.Raduno fronte chiosco “Le Palmette”, prima fermata);
ore 9,30 Saluti e inizio della passeggiata per circa 2 km, nella parte pedonale del Lungomare Poetto, fino al chiosco “Il Miraggio” (sesta fermata);
ore 11,00 Chiusura della passeggiata, con raduno nella zona limitrofa al chiosco “Il Miraggio” (compresa la spiaggia), per un momento conclusivo di gioco e stretching/ginnastica dolce guidati.
Ore 12,00 Saluti e conclusione.

La passeggiata nasce con l’intento di promuovere stili di vita salutari e benessere, beneficiando dello scambio relazionale tra i partecipanti, che facilita e rende piacevole lo sforzo fisico della camminata, e dell'influsso intergenerazionale che offre ricchezza attraverso la condivisione del tempo insieme (circa 100 partecipanti di tutte le età).

L’iniziativa prevede un contributo di partecipazione di 5 € per gli adulti e 3€ per i bambini e ragazzi (0-17 anni) per sostenere le attività dell’associazione.

L'evento rientra nel programma delle Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna 2017 organizzate dall'Ordine degli Psicologi della Sardegna ed è patrocinato dal Comune di Cagliari e dall'Associazione Fiocco Bianco Argento di Cagliari. Nell'occasione verrà distribuita l'acqua Smeraldina, gentilmente concessa da Acqua Smeraldina.

Scarica e sottoscrivi il regolamento inviandolo a cittadinanzattiva.ca@gmail.com o venendo a trovarci in sede in Via Ariosto 24 a Cagliari nei prossimi giorni. 

Visualizza la locandina con il programma. 

Per informazioni e iscrizioni contatta:

Cittadinanzattiva Cagliari, Via Ariosto, 24 - 09129 Cagliari (CA) Tel.: +39 070 486118 Fax: +39 070 482526 Cell: +39 329 0211847 E-mail: cittadinanzattiva.ca@gmail.com

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.