SOSTENIAMO ALESSANDRA FARRIS COME “DONNA DELL’ANNO”

Donna dell'annoLa laureata dell’Università di Cagliari Alessandra Farris, CEO di “IntendiMe” - la startup che dopo aver trionfato al ContaminationLab di UniCa, ha vinto il Premio dei Premi ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tra le finaliste del Premio “Donna dell’anno”, bandito dal Consiglio regionale della Val d’Aosta.

 

La sua candidatura nasce dal fatto che "partita da un vissuto privato, insieme ai suoi soci ha inventato un rivelatore universale di suoni che consente di individuare qualsiasi suono si desideri. Era l’occasione che Alessandra Farris aspettava per vedere realizzato finalmente il suo sogno: creare uno strumento capace di abbattere alcune delle barriere che intralciano il percorso di vita delle persone sorde, al fine di renderle più indipendenti e di tutelare la loro sicurezza personale. Attraverso un sistema innovativo ha contribuito alla realizzazione di un’invenzione per la cui genesi sono stati determinanti valori quali accessibilità, inclusione sociale e lavorativa, uguaglianza e integrazione tra sordi", nell’ambito del tema scelto per quest’anno, che si ispira a una frase di Gandhi: "La vera fonte dei diritti è il dovere". Visualizza la Scheda conoscitiva di Alessandra Farris.

In finale con Alessandra – unica sarda e unica italiana, prima donna sarda ad essere candidata - ci sono il medico Monika Hauser e la biologa Karina Atkinson. La premiazione è in programma il 31 maggio a Saint-Vincent.

Vi invitiamo a votare e a far votare per lei collegandovi a questo sito:

http://www.consiglio.regione.vda.it/app/donnadellanno

ISTRUZIONI: nella sessione in basso “in evidenza” si trova una casella con i nomi delle tre candidate e le loro schede. Cliccare sul tasto “vota”, appariranno i loro nomi, quindi è necessario inserire la propria mail e premere “invia”.

Si riceverà una mail con il link da cliccare per confermare il voto: è molto importante verificare la ricezione della mail, altrimenti il voto non viene considerato validamente espresso. Ci vuole solo un minuto!

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.