Gioca per non sprecare energia

Gioca per non sprecare energiaSabato 13 aprile 2019, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari, Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna - Assemblea territoriale di Cagliari organizza l’iniziativa “Gioca per non sprecare energia”, dedicata alla prevenzione, all’educazione e alla sensibilizzazione contro lo spreco dell'energia.


Il progetto è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.
Saranno allestite cinque aree-gioco contro lo spreco dell'energia, tutte da scoprire e da vivere: area artistica-musicale, area ludico-motoria, area manuale-creativa, area lettura animata, area riciclo creativo.
I bambini e ragazzi giocheranno e si divertiranno con i volontari di Cittadinanzattiva, mentre le famiglie verranno sensibilizzate sul tema attraverso la stessa partecipazione dei bambini alle attività e il materiale informativo che verrà distribuito gratuitamente, tra cui un pieghevole contro lo spreco dell'energia, con consigli e comportamenti utili e adeguati da adottare.
L’attività è completamente gratuita così come tutto il materiale che verrà distribuito ai partecipanti e, per una miglior organizzazione, è gradita conferma di partecipazione al 3290211847 (anche sms e whatsapp) o via mail a cittadinanzattiva.ca@gmail.com.
Vi aspettiamo a questo terzo appuntamento di "Gioca per non sprecare", dopo quello dei mesi scorsi dedicati a non sprecare gli alimenti e l'acqua.

Visualizza la locandina

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.