Conciliazione paritetica con Telecom

La procedura di Conciliazione è una opportunità per la risoluzione extragiudiziale delle controversie, messa a disposizione della Azienda Telecom per la propria clientela, che si aggiunge ai canali ordinari di informazione (servizio telefonico 187, 191 e 119).


Questa procedura - completamente gratuita - riguarda tutte le problematiche che possono insorgere tra i clienti e Telecom Italia in relazione ai servizi/prodotti ai quali si è abbonati/acquistati.

 

Quando si può avviare la Conciliazione?

Quando il cliente non ha ottenuto una soddisfacente risposta al suo reclamo deve compilare la domanda di conciliazione allegando la documentazione utile, ciò indipendentemente dalla tipologia di procedura di Conciliazione scelta (Paritetica tramite Associazione dei Consumatori, Co.Re.Com o CC.I.AA).

Come si avvia la Procedura Paritetica di Conciliazione con Telecom?

Il cliente che intende avviare la Procedura Paritetica di conciliazione tramite Associazione dei consumatori, potrà rivolgersi ad una delle Associazioni firmatarie dell’Accordo Quadro e richiedere la gestione della procedura via web, o inviare direttamente, alla Segreteria dell'Ufficio di Conciliazione competente per territorio (luogo in cui si trova l'utenza), il modulo predisposto "Domanda di Conciliazione"

Visualizza il Regolamento di Conciliazione

Fonte: https://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/conciliazione

 

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